RISATA INCONDIZIONATA E TERAPEUTICA

Un’esperienza che trans-forma la vita 

 

Lo YDR è una tecnica unica e rivoluzionaria ideata nel 1995 da un medico indiano, il DR. Madan Kataria, presidente e fondatore della Laughter Yoga University e definito dal Times di Londra “Il Guru della Risata”.

Questa pratica unisce esercizi di risata con respirazione Yoga (Pranayama) che favoriscono una maggiore ossigenazione del corpo e del cervello, facendoci sentire più energici e in salute.

Con lo YDR puoi decidere di ridere anche se non ne hai voglia non hai bisogno di un gran senso dell’umorismo per ridere e puoi ridere anche se non sei felice. Perché è proprio lo YDR che ti ri-porta all’essere FELICE nel profondo. In effetti puoi proprio ridere senza motivo con lo Yoga della Risata: Lo Yoga della Risata è un’idea rivoluzionaria semplice e profonda allo stesso tempo; e  che sta diffondendosi in tutto il mondo e sta cambiando la vita a milioni di persone.

Tutti possono praticarlo, è un metodo scientificamente provato, è divertentissimo e i benefici si sentono sin dalla prima sessione! Lo Yoga della Risata è praticato nelle aziende, nelle palestre, nei centri Yoga, nelle residenze per anziani, nelle scuole, nelle università, nei centri di salute mentale e nei gruppi di sostegno per i malati di cancro.

La risata viene simulata come forma di esercizio, ma praticata in un gruppo, si trasforma presto in una risata autentica e contagiosa grazie al contatto visivo con gli altri e la giocosità tipica dell’infanzia.

Questo metodo si basa sul principio scientifico secondo il quale il corpo non fa distinzione tra una risata finta e una vera e quindi i benefici per la salute si hanno in ogni caso.

Lo YDR è diffuso in cinque continenti e in più di cento paesi nel mondo.
I media hanno dato grande rilievo allo YDR, trattando ampiamente il tema in pubblicazioni prestigiose riviste come il National Geographic e il Times e in programmi televisivi su BBC, CNN e sulle principali reti nazionali italiane.

Tutti sanno che la risata è la migliore medicina e che ridere fa bene alla salute. Purtroppo però in questo mondo stressato e sempre sotto pressione non troviamo molte ragioni per ridere. 

Per ottenere i benefici provati scientificamente è necessario ridere almeno 15-20 minuti al giorno con una risata sonora e sostenuta. Questo non è possibile nella vita di tutti i giorni, dal momento che la risata naturale è condizionata da un fattore comico e umoristico e dura normalmente solo pochi secondi, un periodo non sufficiente per apportare benefici rilevanti per la salute.

Grazie allo YDR si può ridere a crepapelle per un tempo più lungo poiché la risata viene praticata come un esercizio fisico e non è causata da un processo mentale. 

Una tipica sessione di YDR viene condotta da un Leader certificato che guida un gruppo conducendo esercizi di risate, gioco, ballo, canto e respirazione. La giocosità infantile e il contatto visivo tra le persone trasforma la risata simulata in una risata vera e spontanea. Gli esercizi sono intervallati da respirazioni profonde. La sessione si conclude con tecniche di rilassamento e radicamento. 


COACH ONE TO ONE


Il percorso di COACHING ONE ON ONE di YDR è un percorso a tu per tu che, come Teacher di YDR, ho la possibilità di condurre. Che dire, da settembre 2016 ad oggi ho perso il conto di quanti ne ho condotti, so solo che sto osservando e ammirando che cosa lo YDR nella relazione d’aiuto crea, rinnova, guarisce e armonizza.

Il Coaching one on one di YDR è un percorso ideato da Kataria composto da 8 incontri settimanali di un’ora c.ca l’uno e di 40 giorni di risate mattutine di c.ca 10/15’ insieme (al telefono). E’ indicato per tutte quelle persone che sono impossibilitate a frequentare un club di YDR, a persone che hanno impossibilità di muoversi e per chi sta attraversando un periodo della vita “in salita” e necessita di un aiuto più ravvicinato. Per info, prenotazioni e prezzi contattatemi personalmente.

Compila il form per richiedere informazioni.
Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dei dati personali, secondo le modalità precisate nell’informativa.

Contattaci

334.9268.853
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook


 

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni